Olio Extra Vergine di Oliva Biologico 100% Italiano
Olio Fortunato Sapore Delicato
L’Azienda Agricola De Vito un patrimonio di lavoro, esperienza e tradizioni si è trasformato a noi attraverso il lavoro di ogni giorno di più generazioni.
E’ situata tra le colline di Andali e Belcastro, territorio ricco di storia,tradizione,cultura e natura, elementi importati per una produzione eccellente. La nostra è una piccola Azienda.
E’ un vantaggio. Con le sue piccole dimensioni viene eseguita con cura e puntualità. L’Azienda ha cambiato la strategia e la gestione complessiva sia per la coltivazione,sia per l’estrazione e le tecnologie impiegate in frantoio. Affrontando ostacoli e nuovi obbiettivi. Sapienza, Esperienza e Volontà in connubio ed equilibrio con un ambiente particolarmente vocato per produzioni di eccellenza.
La ricca produzione di Olio EXTRAVERGINE D’oliva dell’azienda esprime pienamente la tipicità e la purezza , e da sempre soddisfa qualsiasi consumatore , dal vero intenditore che desidera approfondire le proprie conoscenze agroalimentari sull’olio extravergine d’oliva ,al semplice appassionato di cultura enogastronomica , dallo Chef alla ricerca di un olio extravergine d’oliva che sappia esaltare i sapori e i profumi delle proprie ricette mediante particolari abbinamenti , al buongustaio spinto dalla curiosità di sperimentare nuovi piatti conditi con attenzione e insaporite con olio di alta qualità.
Olio Extra Vergine d’oliva Biologico estratto a freddo
La nostra attivita'
Il nostro lavoro
L’olio extravergine Biologico ricavato dalla spremitura di oliva Carolea si contraddistingue prima di tutto per la sua bassa percentuale di acidità. La qualità generale ottenuta da questa Cultivar è sempre molto apprezzata e si riconosce per il colore giallo in cui si possono intravedere dei distinti riflessi verdastri. La bassa acidità e il gusto elaborato, uniti al profumo inconfondibile e l’alto contenuto di polifenoli rendono l'olio extravergine biologico di Carolea un ottimo condimento per i cibi sia cotti che crudi.
La coltivazione degli uliveti comporta grandi sacrifici e tanto lavoro impiegando tempo per tutto l’anno. Durante i mesi invernali la nostra azienda si dedica alla concimazione esclusivamente con metodi biologici e ai lavori di cura dei tronchi. Con l’arrivo dei primi inizi di primavera inizia il secondo grande lavoro dopo la raccolta, la potatura.
Questa attività serve a dare all’olivo una forma idonea, sia ad agevolare la raccolta, sia a rimuovere i rami. Dalla metà di maggio ai primi di giugno si decide il risultato di un annata di lavoro. Troppa pioggia, troppo secco, troppo freddo e caldo influiscono negativamente sull’allegagione e sulla formazione della drupe. A fine giugno l’oliva deve essere grossa almeno come un grado di pepe.
Durante l’estate il maggior impiego è la lotta alla mosca dell’oliva. Questo è un parassita molto pericoloso che può determinare la perdita anche totale del raccolto. Per meglio tutelare la qualità dell’olio e la salute dei nostri consumatori mettiamo delle trappole ecologiche per la cattura delle mosche . In questo modo si evitano pericolosi trattamenti antiparassitari.
CONTATTI
Azienda Agricola de vito